Piadina Farcita

Farcire la Piadina

Gli ingredienti di base sono sempre gli stessi, quel che muta sono le componenti aggiuntive ossia quelle che impreziosiscono la sua preparazione. Le piadine possono essere farcite con gli ingredienti più vari a partire dai salumi come il prosciutto cotto e crudo, la mortadella, il salame, la pancetta e lo speck, che risultano i più amati dai consumatori di questo alimento.

Fresche e pronte in pochissimi minuti, le piadine possono altresì essere farcite con i formaggi che rendono più gustosa la loro pasta. Lo stracchino è il più gradito ed è generalmente abbinato a ottime verdure come la rucola o foglie di insalata.

Non mancano le piadine farcite con le verdure oppure quelli dolci che attirano l'attenzione dei più golosi. Del resto come dare loro torto?

La sfoglia può presentarsi sottile oppure alta e spessa in relazione all'area di produzione e alle preferenze del consumatore. Per cuocerle al meglio è necessario rigirarle su entrambi i lati e assicurarsi della cottura servendosi di una forchetta con cui punzecchiarle.

Ecco dunque come si presentano le piadine romagnole, protagoniste indiscusse dei piccoli chioschi sulle strade che portano al mare e che richiamano da sempre un ingente numero di turisti.

I siti consigliati
Piadinerie : Sito dedicato alle piadinerie e alle piadina, con informazioni e la ricetta per preparare la piadina romagnola e qualche suggerimento per farcire la piadina. | Sfogline : Sito dedicato alla SFOGLIA e alla SFOGLINE, arte culinaria del bolognese, con i segreti per fare la pasta sfoglie in casa e l'appuntamento con la | Spianata : La spianata è un prodotto da forno tipico di due regioni italiane: la Romagna e la Sardegna. Ognuna presenta caratteristiche differenti ed ecco quindi un portale con informazioni e ricette per la spianata romagnola e la spianata sarda. | Tagliatelle : Portale dedicato alla tagliatella, uno dei piatti più amati della tradizione italiana, con la storia, le varianti, i condimenti e la ricetta per preparare le tagliatelle con il ragù alla bolognese. | Tradizionale : Sito dedicato all'Italia dei mille sapori e dei mille profumi, con informazioni sui piatti tradizionali regionali e i piatti tipici italiani, famosi in tutto il mondo. | Guide Gastronomiche : Le Guide Gastronomiche sono uno strumento per conoscere ristoranti e trattorie nei quali gustare ottimi piatti della tradizione italiana e saporite ricette dal gusto innovativo. Alla scoperta della cucina italiana, attraverso l'arte degli chef e le sagre. | Panetterie : Un sito dedicato al pane nelle sue varie forme, dalla diffusa ciabatta fino al pane tipico delle tradizioni locali. La michetta, la carta da musica, il pane d'Altamura, quello di mais e tanti altri panini, filoni e pagnotte. | Itinerari del Gusto : La cucina italiana è talmente varia da proporre le più disparate ricette. Eccone qualche esempio, prendendo spunto dalla cucina lombarda e pugliese. | Passatelli : Passatelli.it è il sito che esalta questa minestra di antica tradizione,creata dai contadini con materiali poveri e avanzi di cucina, oggi emblema della cucina romagnola,apprezzato sia nella versione tradizionale che nelle nuove e più ricche rivisitazioni | Prodotti Locali : Il portale dedicato ai prodotti locali, una scelta consapevole di genuinità e risparmio, a favore delle nostre tavole e dell'economia del nostro paese. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio